Progetto Pagine

Pagina 74 e 75

Omaggio a Basquiat dei Fratellini Margiotta

Pagine

Dall'inventiva dei Fratellini Margiotta nasce un nuovo progetto dal titolo Pagine.

Spaginiamo i libri per diffondere l’arte contemporanea, pagina per pagina, fuori dall'angusto spazio di un volume stampato.

A Ginevra e Francesco piaceva sfogliare libri d’arte già da piccolissimi, li sfogliavano perché a loro piaceva ciò che vedevano, li sfogliavano per vedere le immagini, le immagini dei più grandi capolavori d’arte mondiali.

PAGINE è il nuovo progetto dei Fratellini Margiotta, interi libri e cataloghi d’arte affidati alla creatività e alla fantasia dei bambini. Un modo per confrontarsi con i più grandi artisti mondiali.

Interi libri lavorati pagina per pagina, ogni pagina diventerà così un’opera, omaggiando i grandi dell’arte contemporanea: Basquiat, Picasso, Pollock, Warhol, Vedova, Schifano, Banksy, Cattelan, ed altri ancora

Alcune delle pagine realizzate saranno diffuse regalandole attraverso i maggiori gruppi social della città dell’Aquila (lo stiamo già facendo da un pò). Altre pagine saranno esposte in una vera mostra.

Francesco e Ginevra nell’arte contemporanea ci si sono imbattuti per caso ed ora si stanno divertendo moltissimo a giocare a fare gli "artisti". Forse con quest’iniziativa, altri bambini, con le loro famiglie, potranno a loro volta imbattersi nell’arte contemporanea ed iniziare a fare arte.

Con piacere i fratellini Margiotta si rendono disponibili a collaborazioni con altri bambini alla quale saranno affidate pagine da dipingere. Anche queste opere, frutto di collaborazione, saranno poi esposte in una mostra accessibile al pubblico. Le foto di ogni opera saranno anche archiviate nel sito www.i-bros.it (il sito ufficiale dei fratellini Margiotta).

La partecipazione è del tutto gratuita. Nessuna “opera” dei fratellini Margiotta è destinata alla vendita. Con piacere i fratellini Margiotta cedono gratuitamente le loro opere per beneficienza.

Opere del progetto

Per visualizzare la galleria delle opere del progetto Pagine clicca su questo link